Siamo una società d’ingegneria e sviluppo di sistemi e soluzioni per l’ambiente focalizzata su monitoraggio ed efficientemento energetico, smart building e sicurezza perimetrale.

Completano la nostra offerta le competenze acquisite nel tempo nel campo dell’Infrastruttura in Fibra Ottica.

Siamo nati nel 2014 come Quadricom, spin-off di una multinazionale i cui soci fondatori, con esperienza ventennale nel settore energetico, si sono formati all’interno di aziende storiche italiane ed internazionali.

Siamo diventati partner certificato di Siemens Energia, oltre che partner qualificato di ABB e Schneider.

Nel novembre 2015, nel processo di consolidamento aziendale, abbiamo realizzato un riassetto del nostro azionariato coinvolgendo imprenditori e professionisti provenienti dai settori sia della finanza, sia dell’innovazione e della «digital transformation / industry 4.0» riorganizzandoci per Divisioni in base ad aree di competenza.

Nel marzo 2016, attraverso il programma di sviluppo innovativo congiunto con mashfrog, leader italiano della trasformazione digitale, abbiamo progettato e realizzato il prototipo del quadro elettrico intelligente telemetrato via app mobile. Così siamo diventati la prima azienda in Italia in grado di poter misurare attraverso i quadri i consumi energetici trasmettendoli ad un qualsiasi sistema d’analisi (potendo così sostituire l’installazione e la manutenzione di sensori, più capillare ed onerosa).

All’inizio del 2017 abbiamo allargato il nostro portfolio servizi all’ingegneria di soluzioni negli ambiti del perimeter safety & security e del monitoraggio/efficientamento energetico.

Da Ottobre 2017, abbiamo cambiato la nostra ragione sociale in ATYPICO - Unconventional Solutions for Environment and Security e siamo diventati parte integrante di un programma di joint venture con mashfrog group e Prima Sole Components che si prefigge la leadership di mercato nelle aree legate al reengineering dei processi di fabbrica, ivi inclusa la digitalizzazione in termini energetici e legati alla sicurezza perimetrale degli ambienti (edifici, sedi direzionali, stabilimenti produttivi, etc.).

Lo Staff


Federico Zuin

presidente


visualizza curriculum

Federico Zuin

presidente

Nella sua carriera professionale, Federico Zuin ha assunto diversi ed importanti incarichi imprenditoriali e manageriali.

E’ stato Consultant & Manager in Andersen Consulting (poi Accenture) con focalizzazione nelle aree del System Integration & Technology nei settori ICT, Utilities e Manifactures.

CEO di TILS (Telecom Italia Learning Services fino al 2007, successivamente è stato fondatore e co-fondatore di diverse aziende specializzate nei settori della digitalizzazione e del reengineering dei processi aziendali.

Oggi è Group CEO di Mashfrog Group, una delle maggiori realtà nazionali nel campo dell’Omnichannel Integrator.

Economista Aziendale, ha proseguito la sua formazione in ambito manageriale attraverso l’ottenimento del Master in Software Engineering presso l’Università di Padova.

Ha conseguito inoltre presso l’International Business School of Management di Losanna la certificazione PED nell’ambito del programma di Master in Business Administration (MBA) ed è stato Consulente del Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia.

Giuliano Kidric

amministratore delegato


visualizza curriculum

Giuliano Kidric

amministratore delegato

Nella sua carriera professionale, Giuliano Kidric ha ricoperto tutti i ruoli manageriali nel processo della gestione immobiliare, dall’Ingegneria al Facility Management al Real Estate, agli Acquisti di infrastrutture tecniche ed industriali, sia per gli uffici che per gli impianti aziendali.

Successivamente nel settore dell’Energy Management, ha ricoperto in una delle più grandi aziende italiane il ruolo di Energy Manager, gestendo soluzioni di energy efficiency per le infrastrutture industriali e civili.

Ingegnere Civile, ha proseguito la sua formazione in ambito manageriale, assumendo nel 2016 la Certificazione di Esperto nella Gestione dell’Energia (EGE) ai sensi della UNI CEI 11339 in entrambi i settori civile ed industriale.

Docente nel 2016 presso la LUISS Business School di Roma, durante il corso del Master in Management in the Energy Industry, ha tenuto alcune lezioni in aula su diagnosi energetiche, ISO 50001 e titoli di efficienza energetica.

Nel 2017 è stato Amministratore Delegato alla guida della prima Azienda Energy Service Company (ESCO) italiana certificata.

Fabrizio Zanela

Direttore Commerciale


visualizza curriculum

Fabrizio Zanela

Direttore Commerciale

Nel corso della sua carriera professionale, Fabrizio Zanela ha maturato specifiche competenze nella Homeland Security e CNI Protection Solutions per il controllo urbano e territoriale e nella gestione delle emergenze, nelle soluzioni per sistemi di sicurezza fisica per la prevenzione delle intrusioni, del controllo accessi e degli impianti di videosorveglianza, nell’analisi dei rischi e delle contromisure e nella progettazione sistemistica di sistemi di comando e controllo per soluzioni integrate per la sicurezza fisica.

In questi ambiti ha ricoperto ruoli manageriali, in primario gruppo industriale italiano, nel processo dei servizi di marketing e sales di progetti complessi e territorialmente distribuiti in Italia e all’estero, gestendo programmi classificati di homeland security e militari, nonché di sicurezza integrata per infrastrutture industriali e civili.

Come Project leader e per le attività sopra descritte, ha seguito attività in Europa, Sud America, Nord Africa e Africa subequatoriale.

Ha frequentato corsi di formazione manageriale in comunicazione, strategie di marketing, vendite e analisi dei mercati.

Plinio Vitale

Direttore Operations


visualizza curriculum

Plinio Vitale

Direttore Operations

Nella sua carriera professionale, Plinio VITALE ha ricoperto ruoli manageriali nel processo dei servizi di Program Management per la gestione di progetti complessi e territorialmente distribuiti in Italia e all’estero, sia nel terziario che nel settore industriale.

Recentemente nel settore della Sicurezza delle Infrastrutture, ha ricoperto in una delle più grandi aziende italiane il ruolo di PMO office e delivery, gestendo soluzioni di sicurezza integrata per le infrastrutture industriali e civili e militari

Ha eseguito attività in Sud America, Nord Africa, Africa subequatoriale, Medio Oriente.

Ha frequentato presso Finmeccanica/Leonardo Spa corsi di Formazione Manageriale in strategie e mercati, PMP e LCMPC, Processi, tecnologie e Business simulation. Ha effettuato corsi PMP per la certificazione PMI